Artista che non ha bisogno di presentazioni, Silvia è una performer di eccezionale talento con alle spalle un ricco bagaglio di esperienze maturate con le più importanti compagnie italiane. Dopo aver conseguito il diploma presso la scuola "Ribalte" di Garinei e l'Accademia di Teatro e Musical MastMaster, dal 2002 è nel cast originale di "Pinocchio - Il grande musical", una produzione che ha realizzato centinaia di repliche in tutto il mondo e in cui ricopre, negli anni, vari ruoli tra cui quello di Volpe e di responsabile musicale per le tappe di Seoul e New York. 

Protagonista di  di “François – Lady Oscar” (2006), è  Fraulein Inge Kost in "Cabaret" per Compagnia della Rancia (2007). Nel 2007/08 affianca Manuel Frattini in "Sindrome da musical" di Lena Biolcati e pochi anni dopo veste i panni del personaggio di Shadia per la tournée di "Aladin" di  S. D’Orazio (regia e coreografie di F. Angelini). Nello stesso anno (2010-11) è in scena con Paolo Ruffini nel ruolo di Maria Pia per lo spettacolo "80 voglia di 80".
È regista per "Bugiardi si diventa" (Accademia dello Spettacolo di Ortona), "Il Dono" (di Lena Biolcati) e assistente alla regia per "Frankenstein Junior" (2012 - regia di Saverio Marconi). Nello stesso anno riceve il premio "Miglior Performer Femminile 2011/12" per "Aladin" e "Sindrome da Musical". Successivamente è impegnata in "Cercasi Cenerentola" (Compagnia della Rancia), "The Blues Legend" (Stage Entertainment), "Appuntamento al buio", "Trasteverini" e "Processo a Pinocchio".
Docente e direttrice artistica della New Musical Academy, realtà nata nel 2021, dal 2008 tiene in tutta Italia masterclass di  canto, recitazione, interpretazione e regia e collabora con prestigiose Accademie del territorio nazionale. 
.
Per il decimo anno consecutivo, Silvia Di Stefano vi aspetta con Compagnia delle Alghe a teatro!

12/13/14 Marzo - "Mary Poppins" (CineTeatro Garden di Rende)
Matinée per le scuole e una soirée per tutta la famiglia

Biglietti disponibili presso InPrima Fila (Cosenza)